Nuovo host Booking? Le prime cinque commissioni non si pagano!

Come vi ho raccontato nell’articolo sul Programma “Invita un Host” di Airbnb, ho di recente iniziato l’attività di host. Ed oggi voglio farvi vedere come pubblicare un annuncio su Booking. Infatti ho deciso di pubblicare il mio annuncio su entrambi per aumentare le probabilità di ricevere prenotazioni.

Ho deciso di pubblicare l’annuncio della mia casa sono proprio Airbnb e Booking perchè sono i più usati tra i viaggiatori e la procedura per farlo è facile ed intuitiva, oltre a dare la possibilità di personalizzare qualsiasi cosa.

Oltre a questo anche Booking offre un programma invita un Host e questo rende davvero molto conveniente pubblicizzare il proprio Appartamento o Casa Vacanza tramite questo sito!

Infatti registrandovi tramite il link qui in basso riceverete le prime 5 commissioni in omaggio, e fidatevi per una nuova struttura non sono niente male.

Ma come funzionano le commissioni di Booking col programma Invita un Host?

Dopo le prime 5 commissioni gratuite, il sito vi chiederà una percentuale di circa il 18% sulle vostre prenotazioni.
Pubblicare il vostro annuncio con questo sconto vi permetterà di cominciare la vostra attività senza costi!

Troverete una tariffa molto simile a quella di Airbnb, non a caso i due siti si equivalgono in quanto a popolarità tra i viaggiatori. Sicuramente si tratta di una percentuale che incide abbastanza sui costi di un’attività come questa, ma bisogna considerare che si tratta di pubblicità, e questi motori di ricerca per viaggiatori sono il mezzo migliore per farsi conoscere.

Ho notato una crescita nelle mie prenotazioni da quando ho pubblicato il mio annuncio su entrambi i siti, per questo motivo mi sento assolutamente di consigliarvi Booking.com!

Pubblicare un annuncio su Booking vi permetterà di usufruire di diversi vantaggi, come quelli indicati qui in basso.

Pubblicare un annuncio su Booking e avere 5 commissioni gratis 1
Ecco i vantaggi di pubblicare un annuncio su Booking

Come evitare prenotazioni multiple

Gestire il calendario delle prenotazioni senza intoppi dopo aver pubblicato il vostro annuncio su entrambi i siti è possibile e facilissimo, niente paura!

Una volta completata la registrazione cliccate sull’opzione ‘Sincronizza il Calendario’. Questo vi permetterà di gestire le vostre prenotazioni facilmente senza dover aggiornare manualmente entrambi i siti.

Vi basterà importare il calendario di Booking su Airbnb o viceversa.

Come avere successo col vostro annuncio

Pubblicare un annuncio su Booking è molto semplice grazie alla procedura guidata nel dettaglio.
Il mio consiglio è di inserire molte fotografie,
L’importante è che siano luminose e di ogni angolo della camera che affitterete, con almeno una foto dell’esterno o della vista dall’appartamento.

Dovrete inserire anche i vicini luoghi di interesse, cercate di non dimenticarne nessuno e pensate che magari anche posti che per voi non sono molto rilevanti per qualcuno possono essere fondamentali!
Come la vicinanza ad Ospedali, Stazioni o centri commerciali.

Inserite tutti i dettagli che ritenete importanti e anche le vostre condizioni di cancellazione o pagamento. La cosa migliore è che sia definito ognuno di questi dettagli per evitare malintesi con gli ospiti.

Dopo che ho pubblicato l’annuncio?

Una volta pubblicato il vostro annuncio su Booking il gioco è fatto!
Rispondete alle richieste dei vostri futuri ospiti dalla sezione Messaggi, aggiornate i vostri prezzi in base al periodo ed inserite le vostre disponibilità.

Al resto penserà in automatico Booking pubblicando il vostro annuncio tra i risultati di ricerca ed inviandovi suggerimenti per il vostro alloggio.

Voi dovrete solo preoccuparvi di pubblicare l’annuncio su Booking con più dettagli possibili e stabilire le vostre condizioni.

Spero che questo articolo sul programma Invita un Host Booking sia un incentivo ad iniziare questa bellissima attività!

Buona serata a tutti!


administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *